
KHOOMFAY :
La storia del gatto bengala in Italia
KHOOMFAY GATTI BENGALA è il primo allevamento in Italia ad aver selezionato con cura e passione i gatti leopardi Bengala. Con 25 anni di esperienza nel settore, garantisce la massima professionalità e attenzione ai dettagli per ogni nostro cliente e animale.
I nostri soggetti vengono selezionati tra le migliori linee mondiali sia americane che asiatiche.
L'allevatrice del Khoomfay, Albachiara, ha ricevuto nel 2023 una Laurea ad Honorem presso l' Università di Cebu per il suo impegno nello studio e nella tutela del leopardo asiatico. (progenitore del gatto bengala).
Perchè il Gatto Bengala...
Il primo contatto con un leopardo asiatico avvenne in Georgia, tra le montagne del Caucaso nel 2000, durante un viaggio dell'allevatrice Tonietto Luisa Albachiara, chiamata dal Principe Alain Murat per il restauto di alcune opere murarie antiche della Famiglia Reale Dadiani.
In una delle antiche chiese visitate, incontrò un esemplare femmina di leopardo asiatico che aveva portato i suoi due cuccioli al riparo nella sagrestia.
Lo sguardo di quella mamma leopardo, il suo fascino, la straordinaria bellezza del manto fece innamorare l'artista a tal punto che al ritorno dal viaggio, iniziò a documentarsi su questo meraviglioso felino scoprendo che in America esistevano degli esemplari di gatti ibridati proprio con il leopardo asiatico.
Dopo un mese, Albachiara fece arrivare dal Canada il suo primo esemplare femmina di GATTO BENGALA, e il suo nome era appunto KHOOMFAY.
Da li iniziò la straordinaria avventura del GATTO BENGALA in ITALIA......